• 0
    Your cart is empty

Medialux punta alle vendite da dispositivi mobili

Medialux punta alle vendite da dispositivi mobili

19/09/2018

Euroluce ha recentemente ottimizzato il sito Medialux per renderlo compatibile con i dispositivi mobili (tablet, Smartphone, ecc.). Questa implementazione ha consentito di raggiungere, negli ultimi mesi, un numero di persone molto più vasto di quanto si riuscirebbe a fare con le classiche piattaforme di e_commerce.

 

Negli ultimi anni il mobile commerce ha visto una crescita da record: +289% nel 2013, con ben il 19% del totale degli acquisti online effettuati tramite tablet o smartphone. Numeri che continueranno a crescere grazie all’acquisto e soprattutto all’utilizzo, sempre più frequente, di dispositivi mobili connessi a Internet.

“Lo sforzo di disporre di un sito raggiungibile da qualsiasi device è stato ampiamente ripagato; grazie alla sua ottimizzazione, la consultazione delle pagine risulta intuitiva ed immediata e l’utente non si sente costretto ad abbandonare la navigazione da mobile per doverla riprendere su Personal Computer. Gli Smartphone hanno rivoluzionato il concetto di tempo. Gli utenti utilizzano sempre più il cellulare per cercare informazioni o accedere ai vari profili social, pertanto la possibilità di inserire prodotti nel carrello direttamente da dispositivi mobili velocizza i processi di acquisto. Grazie al mobile commerce è possibile navigare su un sito da ogni luogo e in qualsiasi momento.  Le persone, ad esempio, possono comprare beni e servizi durante il tragitto casa – lavoro ottimizzando il tempo a loro disposizione” (Colombo M.)