Il mercato online internazionale di Medialux
19/04/2016
Dopo l’integrazione delle Campagne promozionali "Google Shopping" in Germania, Francia, Regno Unito e Spagna, nel mese di Marzo 2016 abbiamo ampliato ulteriormente il mercato, approdando in Austria e Svizzera. Il progresso in territorio elvetico, piuttosto complesso per via della diversa valuta e delle molteplici lingue parlate, è stato presto ripagat. La Svizzera, infatti, apprezza e valorizza le produzioni “Made in Italy” tanto che ora è il quarto mercato al mondo per i prodotti italiani. Sarebbe un errore non valutare le opportunità che ci offre anche questo Paese.
“In generale, la possibilità di visualizzare prezzi e pagare in valuta locale è senza dubbio una caratteristica interessante per i consumatori che acquistano da siti web stranieri. Osservando la concorrenza, la quota di negozi italiani che offrono questa opzione è piuttosto bassa. In molti e_commerce emergono carenze significative. Sono dell’avviso che molti venditori rischiano attualmente di mancare una grande opportunità di e-business non fornendo a un gran numero di potenziali clienti internazionali un adeguato processo d’acquisto online: consegna internazionale, informazioni in lingua sui prodotti e opzioni di pagamento in valuta estera. I consumatori internazionali sono sempre più presenti sui siti e-commerce europei, ma trascurando le esigenze linguistiche e logistiche di questa tipologia di utenti si rischia di dissipare un enorme potenziale in termini di conversioni e vendite. Intercettare questo cambiamento di mentalità di chi compra online è la chiave per crescere sul mercato internazionale e acquisire nuovi clienti” (Colombo M.)
Attualmente il sito www.medialux.it è tradotto in 5 lingue comunitarie. Più del 50% dei prodotti esposti dispone di una scheda tecnica multilingue.