Blog

Blog


Fabas Luce - Pubblicato il nuovo catalogo

02/09/2017

Dinamicità, elasticità ed innovazione
Tre parole che caratterizzano Fabas Luce.
Un bagaglio invidiabile di esperienza che trae origine da decenni di lavoro nel settore dell'illuminazione per interni e consente all'azienda di essere presente in campo internazionale a contatto con le più grandi realtà produttive e distributive del settore. La mission di FABAS LUCE è quella di introdurre prodotti di design che possano essere alla portata di tutti. Il nuovo catalogo 2017-2018 è ora online.

[Continua]


"l’ombra della luce”

01/05/2016

 

La paura della notte, il tormento di non avere fatto abbastanza, il rimpianto delle "zone più alte". L’idea del non sprecare il tempo che ci rimane torna costantemente, come pure il concetto forte di non accontentarsi, perché le gioie e le passioni quotidiane possono essere grandi, ma sono solo "l’ombra della luce”. Grazie a Franco Battiato.

 

[Continua]


Medialux punta alle vendite da dispositivi mobili

19/04/2016

Euroluce ha recentemente ottimizzato il sito Medialux per renderlo compatibile con i dispositivi mobili (tablet, Smartphone, ecc.). Questa implementazione ha consentito di raggiungere, negli ultimi mesi, un numero di persone molto più vasto di quanto si riuscirebbe a fare con le classiche piattaforme di e_commerce.

 

Negli ultimi anni il mobile commerce ha visto una crescita da record: +289% nel 2013, con ben il 19% del totale degli acquisti online effettuati tramite tablet o smartphone. Numeri che continueranno a crescere grazie all’acquisto e soprattutto all’utilizzo, sempre più frequente, di dispositivi mobili connessi a Internet.

“Lo sforzo di disporre di un sito raggiungibile da qualsiasi device è stato ampiamente ripagato; grazie alla sua ottimizzazione, la consultazione delle pagine risulta intuitiva ed immediata e l’utente non si sente costretto ad abbandonare la navigazione da mobile per doverla riprendere su Personal Computer. Gli Smartphone hanno rivoluzionato il concetto di tempo. Gli utenti utilizzano sempre più il cellulare per cercare informazioni o accedere ai vari profili social, pertanto la possibilità di inserire prodotti nel carrello direttamente da dispositivi mobili velocizza i processi di acquisto. Grazie al mobile commerce è possibile navigare su un sito da ogni luogo e in qualsiasi momento.  Le persone, ad esempio, possono comprare beni e servizi durante il tragitto casa – lavoro ottimizzando il tempo a loro disposizione” (Colombo M.)

[Continua]


Medialux aggiunge un altro strumento di pagamento, MultiSafepay Connect

19/04/2016

Medialux aggiunge un altro strumento di pagamento, integrandolo nella propria piattaforma.

Parliamo di MultiSafepay Connect. Azienda nata da Multipay e diventata in pochi anni uno dei metodi di pagamento più importanti nei Paesi Bassi, ha poi ampliato la gamma della sua offerta proponendo una piattaforma di pagamento online che mira ad essere sicura, facile da implementare e che risponda alle diverse esigenze commerciali relative ai pagamenti on-line.

Multisafepay Connect è una soluzione di pagamento online flessibile, che offre un pieno controllo del processo di acquisto e che accetta tutti i metodi di pagamento più diffusi.

 

Un ulteriore strumento di pagamento a disposizione degli utenti che scelgono Medialux per i propri acquisti.

[Continua]


Il mercato online internazionale di Medialux

19/04/2016

Dopo l’integrazione delle Campagne promozionali "Google Shopping" in Germania, Francia, Regno Unito e Spagna, nel mese di Marzo 2016 abbiamo ampliato ulteriormente il mercato, approdando in Austria e Svizzera. Il progresso in territorio elvetico, piuttosto complesso per via della diversa valuta e delle molteplici lingue parlate, è stato presto ripagat. La Svizzera, infatti, apprezza e valorizza le produzioni “Made in Italy” tanto che ora è il quarto mercato al mondo per i prodotti italiani. Sarebbe un errore non valutare le opportunità che ci offre anche questo Paese.

 

“In generale, la possibilità di visualizzare prezzi e pagare in valuta locale è senza dubbio una caratteristica interessante per i consumatori che acquistano da siti web stranieri. Osservando la concorrenza, la quota di negozi italiani che offrono questa opzione è piuttosto bassa. In molti e_commerce emergono carenze significative. Sono dell’avviso che molti venditori rischiano attualmente di mancare una grande opportunità di e-business non fornendo a un gran numero di potenziali clienti internazionali un adeguato processo d’acquisto online: consegna internazionale, informazioni in lingua sui prodotti e opzioni di pagamento in valuta estera. I consumatori internazionali sono sempre più presenti sui siti e-commerce europei, ma trascurando le esigenze linguistiche e logistiche di questa tipologia di utenti si rischia di dissipare un enorme potenziale in termini di conversioni e vendite. Intercettare questo cambiamento di mentalità di chi compra online è la chiave per crescere sul mercato internazionale e acquisire nuovi clienti” (Colombo M.)

 

Attualmente il sito www.medialux.it è tradotto in 5 lingue comunitarie. Più del 50% dei prodotti esposti dispone di una scheda tecnica multilingue.

[Continua]